HomeDa Bere Centrifugato digestivo

Centrifugato digestivo

Posted in : Da Bere on by : Paprica e Cannella Tag:, , , , , , , ,

Il centrifugato di finocchio, carote e arance oltre ad essere un vero concentrato di vitamine, se bevuto prima dei pasti facilità la digestione.

Ingredienti per un bicchiere di centrifugato

  • 100 g di finocchio
  • 1 carota
  • 1 arancia

Il finocchio ricco di potassio, sali minerali favorisce la digestione e depura il fegato. Contiene vitamine A, C e alucne del gruppo B

Le carote contengono vitamina A, B, C, E oltre a potassio, zinco, calcio, magnesio, fosforo, ferro. Hanno proprietà diuritechie e depurative

L’arancia ricca di vitamina C aumentano le difese immunitarie.

Consiglio di assumere questo centrifugato prima dei pasti, io solitamente lo bevo nella tarda mattinata.

✔ Una pillola in più..

Per renderlo ancora più top io aggiungo 2 tappini di Succo e polpa di aloe vera con bacche di Goji (puoi trovarlo quì)è un ottimo alleato per il benessere generale del corpo.

Il succo di Aloe Vera contiene vitamine e minerali, inclusa la rarissima vitamina B12 contenuta solanto in due vegetali. (un integratore naturale ottimo per i vegani e i vegetariani) Inoltre contiene l’acido folico e sette aminoacidi essenziali, strettamente necessari allo sviluppo delle cellule del nostro organismo.

L’Aloe vera inoltre stimola l’organismo a difendersi fisiologicamente dalle aggressioni esterne, e a disintossicarsi riducendo fisiologicamente gli stati infiammatori.

Le bacche di Goji hanno molte proprietà: sono un’eccellente multivitaminico energizzante naturale, molto apprezzato anche in ambito sportivo. Contiene Vitamina A e C, tutte le vitamine del gruppo B, sali minerali, 18 aminoacidi diversi, steroli e acidi grassi vegetali, flavonoidi e carotenoidi. Ripristina quindi velocemente le scorte di vitamine e sali minerali.

Leggi le mie ultime ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *