HomeSecondi Piatti Cotolette di formaggio tuma

Cotolette di formaggio tuma

Posted in : Secondi Piatti on by : Paprica e Cannella Tag:, , , , ,

Questa ricetta (non ricetta) è talmente semplice che mi vergogno quasi a scriverla, ma è talmente buona ed appetitosa che voglio condividerla con voi.

La Tuma non è altro che il formaggio primo sale però non salato. Il sapore e la consistenza sono molto particolari. E’ insipido e stride sui denti ha quel qualcosa che per me è veramente irresistibile.

Il formaggio  tuma è buonissimo da mangiare al naturale così come esce dal caseificio (per me caldo, tiepido o freddo è irrilevante) e si presta benissimo in svariate ricette.

Quello che vi propongo io è la cotoletta di tuma, sicuramente non sarà una ricetta dietetica lo so benissimo ma ogni tanto un piccolo peccato di gola è doveroso concederlo a noi stessi.. fa bene allo spirito.

Ingredienti

  • tuma
  • 1 uovo
  • pangrattato
  • olio per friggere

Tagliate la tuma a fette ad uno spessore di circa 1 cm.

Bagnate le fette di tuma prima nell’uovo e poi nel pangrattato.

tuma - paprica e cannella

Fate friggere le cotolette di tuma nell’olio bollente per circa 2 minuti per lato, un po’ come fate per le cotolette di carne come saranno dorate tiratele fuori dall’olio.

La cotoletta di tuma è pronta per essere gustata.

cotoletta di tuma - paprica e cannella

facebook - paprica e cannellaSe volete diventare fan della mia pagina facebook ed essere sempre aggiornati su notizie, pettegolezzi e nuove ricette cliccate QUI e quando si apre la pagina cliccate Mi Piace in alto a destra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *