HomeSecondi Piatti Fegato patate e cipolle

Fegato patate e cipolle

Posted in : Secondi Piatti on by : Paprica e Cannella Tag:, , ,

Ho trascorso l’estate più o meno senza cucinare visto che sono stata quasi sempre fuori e gli unici piatti che preparavo erano piatti freddi.

Tutto molto leggero, veloce, gustoso si, ma dopo un po’ si ha il desiderio di gustare piatti caldi, di preparare ricette un po’ più invernali anche se ancora le temperature sono molto ma molto calde.

Ingannata dalle prime pioggierelle, oggi mi sono messa dietro ai fornelli a preparare il fegato con patate e cipolle, un piatto che solitamente non preparo io ma la mia mamma quindi le aspettative saranno alte.

Basta chiacchierare adesso è meglio che iniziamo subito a cucinare!

Per preparare il fegato con patate e cipolla iniziamo innanzitutto a sbucciare le patate e a tagliarle a quadrotti, sbucciamo la cipolla e affettiamola a fettine sottili.
In una padella facciamo ammorbidire la cipolla con mezzo bicchiere d’acqua, aggiungete un cucchiaio di olio extra vergine di oliva e lasciatela rosolare per un paio di minuti.

Tenete la cipolla da parte e cuocete le patate in un giro d’olio ( io utilizzo la stessa padella).

In una piastra a parte cuocete il fegato, dopodichè tagliatelo a pezzetti.

Aggiungiamo alle patate sia la cipolla precedentemente rosolata sia il fegato, aggiustiamo di sale e sfumiamo con il vino rosso.

Quando il vino sarà evaporato il fegato con patate e cipolla sarà pronto per essere gustato

Leggi le mie ultime ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *