HomeSecondi Piatti Hamburger di lenticchie Veggie

Hamburger di lenticchie Veggie

Comments : 1 Posted in : Secondi Piatti on by : Paprica e Cannella Tag:, , , , ,

Un ottimo sostituto di un hamburger di carne è un burger veggie, basta usare la fantasia e sperimentarne sempre di nuovi. Uno degli hamburger vegetariani che faccio spesso è il burger di lenticchie ricco di proteine vegetali.

Ingredienti

  • 200 g di lenticchie
  • prezzemolo
  • 1/2 spicchio di aglio
  • 1 pomodoro
  • 1 carota
  • sale q.b.
  • olio extra vergine di oliva q.b.

Per preparare gli hamburger vegetariani iniziate a mettere a mollo le lenticchie per un paio d’ore in acqua fredda quindi sciacquatele e cuocetele mettetele in un pentolino e copritele sempre con acqua fredda, aggiustate di sale e cuocetele per un’ora abbondante (poi dipende anche che tipo di lenticchie utilizzerete)

Sbucciate le carote, l’aglio ed il pomodoro e metteteli in un mixer, frullate il tutto dopodichè trasferiteli in una padella assieme le lenticchie sgocciolate.

Fate andare a fiamma vivace per un paio di minuti quindi coprite con acqua e lasciate cuocere per una trentina di minuti. L’acqua dovrà essere totalmente evaporata.

Con un mixer ad immersione date una frullata veloce alle lenticchie (non deve essere totalmente una purea).

Componete i vostri buger di lenticchie aiutandovi con un coppapasta e schiacciate con le mani (se avete il classico attrezzino per fare gli hamburger farete anche prima). Appiattite

I burger vegani sono pronti per essere piastrati o infornati esattamente come siete abituati a fare con i classici hamburger di carne.. scegliete voi la cottura che più vi piace.

Potete anche prepararli prima e conservare per qualche giorno in frigo o coprendoli con cartaforno anche in freezer.

Che ne pensate li prepariamo? 🙂


Leggi le mie ultime ricette

1 COMMENT

One thought on : 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *