HomeMarmellate e Conserve Marmellata di mandarini

Marmellata di mandarini

Posted in : Marmellate e Conserve on by : Paprica e Cannella Tag:, , , ,

La marmellata di mandarini ricca di vitamina C è perfetta per la colazione se impariamo a farla in casa senza conservanti è ancora più buona.

Ingredienti

  • 1 kg di mandarini non troppo maturi e non trattat
  • 1 limone
  • 600 gr di zucchero

Lavate i mandarini e tagliate la scorza facendo attenzione di asportare solo la parte arancione e non quella bianca. Sbollentate la scorza  per 5 minuti e tritatela finemente.

Eliminate dai mandarini la pellicina ed semi. Tagliateli grossolanamente ed uniteli con le scorze.

Trasferite il tutto in una pentola e lasciate cucinare per 5 minuti a fiamma bassissima. Aggiungete il succo di limone e lo zucchero  e fate addensare la marmellata mescolandola sempre.

Per verificare la consistenza giusta basta mettere un po’ di marmellata su un piattino inclinato se non colerà è pronta.

Quando avrà raggiunto la consistenza giusta versate la confettura nei vasetti sterilizzati con chiusura ermetica. Tappateli e capovolgeteli per qualche minuto.

Rimettete i vasetti nel giusto verso e lasciateli riposare coperti prima di riporli in dispensa.

marmellata di mandarini - paprica e cannella

facebook - paprica e cannellaSe volete diventare fan della mia pagina facebook ed essere sempre aggiornati su notizie, pettegolezzi e nuove ricette cliccate QUI e quando si apre la pagina cliccate Mi Piace in alto a destra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *