HomePrimi Piatti Melanzana ripiena di riso

Melanzana ripiena di riso

Comments : 1 Posted in : Primi Piatti on by : Paprica e Cannella Tag:, , , ,

Le melanzane ripiene sono un piatto apprezzato da tutti. Si possono preparare con varie farciture verdure, riso, carne. Naturalmente in base a come si riempiono vengono servite come primo o secondo piatto,

La nostra melanzana ripiena di oggi sarà presentata come un primo piatto. Vi consiglio di acquistare le melanzane allungate e tutte della stessa misura in modo la cottura sia omogenea per tutti.

Ingredienti per 4 persone

  • 4 melanzane
  • 500 g di riso
  • 100 g di provola tagliata a cubetti
  • 70 g di parmigiano grattugiato
  • salsa di pomodoro

Lavate le melanzane e tagliatele a metà dalla parte più lunga e fatele bollire per 10 minuti in acqua bollente quindi scolatele e raffreddatele subito in acqua fredda.

Aiutandovi con cucchiaio scavate la polpa e fatela saltare in padella con uno spicchio d’aglio ed un giro d’olio extravergine di oliva.

Cuocete il riso in abbondante acqua salata, scolatelo al dente e conditelo con il sugo di pomodoro, aggiungete la polpa di melanzana e la provola tagliata a cubetti.

Riempite le melanzane con il riso condito e disponetele su una una teglia. Cospargetevi sopra il parmigiano grattugiato ed un filo d’olio extravergine di oliva.

Infornata a 180° per circa 40 minuti.

Buon appetito!

 

 

melanzane ripiene di riso - paprica e cannella

 

facebook - paprica e cannellaSe volete diventare fan della mia pagina facebook ed essere sempre aggiornati su notizie, pettegolezzi e nuove ricette cliccate QUI e quando si apre la pagina cliccate Mi Piace in alto a destra

1 COMMENT

One thought on : 1

  • Aless
    Novembre 1, 2016 at 12:01 pm

    Mamma mia che gustosità, grazie!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *