Home / Dolci / Nutellotti
12 settembre, 2018

Nutellotti

Posted in : Dolci on by : Paprica e Cannella Tag:, , , , ,

Inizio subito  a dirvi che ovviamente questa ricetta non è mia, ma naviga su internet da tanto tempo ed è presente già in moltissimi blog di cucina allora perchè farla? semplicemente perchè qualcuno ieri aveva stranamente carenza di nutella nel sangue e aveva bisogno di mangiarla assolutamente sotto forma di biscotti.

Abbiamo cercato su internet e dalle immagini che sono uscite i nutellotti erano quelli più invitanti e poi velocissimi da fare cosa da non sottovalutare visto che erano già le undici di sera già passate e di stanchezza ne avevo già fin troppa..

Mi sono un po’ dilungata… il motivo perchè questa ricetta la pubblico anche  io è semplicemte perchè sono veramente buonissimi, quindi per chi ancora non li ha fatti consiglio di provarli.

Ingredienti

  • 180 g di nutella
  • 150 g di farina 00
  • 1 uovo

Mettete la nutella in una ciotola e lavoratela con l’uovo, aggiungete piano piano la farina 00 setacciata fino ad ottenere una palla liscia ed omogenea.

Realizzate delle palline e schiacciatele leggermente, ricavate un incavo al centro del biscotto infornate a  189° per 10 mnuti.

Sfornate i biscotti, lasciateli raffreddare e farciteli con un ciuffo di nutella.

Buona merenda!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *