HomeDolci Tiramisù

Tiramisù

Posted in : Dolci on by : Paprica e Cannella Tag:, , ,

Se avete dei dubbi su quale dessert portare a tavola per soddisfare il palato dei vostri ospiti optate per il tiramisù  vi assicuro che sarà apprezzato da tutti.

  • 200 gr di biscotti tipo savoiardi
  • 250 – 300 gr di mascarpone
  • 4 uova
  • caffè amaro
  • cacao amaro
  • 5 cucchiai di zucchero

Dividete gli albumi dai tuorli. Montate gli albumi a neve ben ferma  con delle fruste elettriche, aggiungete metà dello zucchero e continuate a lavorare per alcuni minuti.

In un’altra ciotola lavorate i tuorli fino ad ottenere un composto spumoso e versate lo zucchero che vi  è rimasto e il mascarpone e continuate a lavorare con uno sbattitore elettrico.

Dopo aver lavorato bene il composto di tourli, zucchero e mascarpone incorporate gli albumi che avete montato a neve, questa operazione va fatta delicatamente per evitare che gli albumi si smontino.

Inzuppate i savoiardi nel caffè amaro e disponeteli in fila in una pirofila fino a ricoprire tutta la base. Versate sopra la crema di mascarpone, livellatela e mettete tutto in frigo a solidificare per almeno 10 ore.

Prima di servire spolverizzate con del cacao amaro.

tiramisù - paprica e cannella

facebook - paprica e cannellaSe volete diventare fan della mia pagina facebook ed essere sempre aggiornati sulle nuove ricette cliccate QUI e quando si apre la pagina cliccate Mi Piace in alto a destra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *