HomeDolci Torta al cioccolato senza cottura

Torta al cioccolato senza cottura

Posted in : Dolci on by : Paprica e Cannella Tag:, , ,

Non è il sogno di tutte preparare una torta senza il bisogno di accendere il fuoco? Beh con questa torta è possibile e vi assicuro che non ha nulla da invidiare alle altre torte. Non occorre il forno nè lo zucchero nè la farina vi state chiedendo che torta è? E’ una torta non torta da provare da gustare e da rifare

Ingredienti

  • 250 gr di panna fresca
  • 250 gr di cioccolato fondente
  • 1 cucchiaino di spezie miste composto da paprica cannella
  • 1 cucchiaino di polvere di caffè
  • 1 pizzico di sale
  • cacao per decorare

Iniziate a sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria per velocizzare potete anche scioglierlo al microonde. In un altro pentolino fate scaldare la panna fino a farla sobollire, a questo punto aggiungete la paprica, la cannella e il caffè in polvere. Mescolate bene per un minuto e spegnete il fuoco.

Versate la panna sul cioccolato fondete che avete fatto sciogliere e continuate a mescolare per amalgamare bene i due composti.

Versate la crema ottenuta in uno stampo foderato da carta forno o in uno stampo in silicone. Lasciate raffreddare la torta a cioccolato a temperatura ambiente per un’oretta. Trascorso questo tempo riponete la torta a cioccolato in frigo per un paio d’ore per farla rassodare.

L’ideale è preparare la torta a cioccolato senza cottura la sera prima.

Prima di servire decorate la torta con il cacao in polvere

facebook - paprica e cannellaSe volete diventare fan della mia pagina facebook ed essere sempre aggiornati sulle nuove ricette cliccate QUI e quando si apre la pagina cliccate Mi Piace in alto a destra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *