Come svuotare una zucca

zucche paprica e cannella

Quante volte vi siete ritrovate a guardare foto che ritraevano meravigliose zucche di Halloween?  E ancora di più quante volte avete desiderato portare a tavola le tagliatelle alla zucca servite dentro la zucca stessa?  Vi assicuro che non è difficile realizzarle basta un po’ di volontà ed un di pazienza ed il gioco è fatto. Creare una zucca vuota non è difficile come si pensa

Prendete la zucca e con un coltellino affilato incidetela nella parte superiore. Continuate ad incidere la zucca formando un cerchio quindi togliete la parte superiore.

zucca gialla - paprica e cannella

Raschiate la polpa dal coperchio della zucca e tenetelo da parte.

Eliminate i semi ed i filamenti. Adesso armatevi di pazienza ed iniziate ad asportare la polpa dalla zucca. Con un coltello tagliate la polpa e poi asportatela con un cucchiaio.

svuotare una zucca - paprica e cannella

E’ un’operazione un po’ lunghina e delicata ma alla fine vi ritroverete una bella zucca vuota.

Mettete la zucca ad asciugare in un luogo ventilato per un paio di giorni.

Potete utilizzare la zucca vuota come contenitore per presentare piatti a base di zucca, per decorarle in stile hallowen o semplicemente per decorare la casa in stile autunnale.

zucca vuota - paprica e cannella

 

facebook - paprica e cannellaSe volete diventare fan della mia pagina facebook ed essere sempre aggiornati su notizie, pettegolezzi e nuove ricette cliccate QUI e quando si apre la pagina cliccate Mi Piace in alto a destra

Un pensiero riguardo “Come svuotare una zucca

Lascia un commento