HomeAltro La mia “storia” con Zafferano Zaffiro

La mia “storia” con Zafferano Zaffiro

Comments : 1 Posted in : Altro, Zafferano Zaffiro on by : Paprica e Cannella Tag:, , ,

zafferano-zaffiroScrivo queste righe (di getto) per ringraziare Alessandro Nicoletti ideatore e cuore pulsante di Zafferano Zaffiro che mi ha dato la possibilità di provare e soprattutto gustare questo meraviglioso zafferano.

Ho conosciuto Zafferano Zaffiro seguendo la loro pagina Instagram, inizialmente mi piaceva mettere il classico cuoricino  di apprezzamento ai loro piatti, man mano che passavano i giorni il loro logo è diventato sempre più familiare tanto da iniziare a cercare nei supermercati il loro zafferano per poterlo provare visto che in casa mia è un prodotto che non manca mai. Purtroppo non sono riuscita a trovarlo perchè ancora non era in commercio nella grande distribuzione. Di carattere non sono una che lascia perdere alla “prima sconfitta” ho fatto la sfacciata e ho chiesto allo staff di Zafferano Zaffiro dove poterlo reperire. Con mia grande sorpresa hanno deciso di farmi dono di questo meraviglioso e prezioso oro rosso.

Quando è arrivato lo zafferano era accompagnato da una lettera che mi ha fatto emozionare molto perchè si capisce subito che dietro al grande marchio ci sono persone vere che con grande coscienza, conoscenza (ed anche un pizzico di  incoscienza 🙂 )sono riuscite a produrre un prodotto veramente eccellente.

Chiacchierando con Alessandro ho appreso un po’ la storia di questa azienda, un progetto nato durante i suoi anni universitari e portato avanti con sacrificio e dedizione. Mi ha spiegato l’innovazione  che ha portato nel processo di lavorazione dello zafferano essicandolo a freddo anzichè a caldo come anticamente si faceva mantenendo sia il  colore originale che l’intensità del suo profumo.

Il profumo che emane questo zafferano è inebriante ed il colore è spettacolare, molto più intensi da tutti quelli che fin’ora ho provato.

Spero di riuscire a proporvi dei piatti speciali tanto quanto è speciale Zafferano Zaffiro e il suo staff.

La mia cucina, come dico sempre,  non è quella dei grandi chef ma quella  delle grandi emozioni,  Zaffiro secondo me è perfetto per  entrambi.

Paprica e Cannella

Se volete sapere di più su Zafferano Zaffiro visitate Instagramm  e Facebook

facebook - paprica e cannellaSe volete diventare fan della mia pagina facebook ed essere sempre aggiornati sulle nuove ricette cliccate QUI e quando si apre la pagina cliccate Mi Piace in alto a destra

1 COMMENT

One thought on : 1

  • Aless
    Nov 2, 2016 at 8:54 pm

    Ottimo e interessante prodotto, grazie!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *