HomeAltro Impasti Le proprietà dimagranti dello Zenzero

Le proprietà dimagranti dello Zenzero

Comments : 2 Posted in : Impasti on by : Paprica e Cannella Tag:, , , , ,

tisana allo zenzero - paprica e cannellaLo zenzero ha tantissime proprietà una tra le tante è quella di aumentare il metabolismo facendo consumare molte più calorie al vostro corpo. Non serve mangiare zenzero dalla mattina alla sera. Vi basteranno dai 500 ai 2000 mg giornalieri per scatenare la reazione brucia grassi.

Una buona abitudine da adottare è quella di masticare un pezzettino di radice di zenzero prima dei pasti, vedrete che i gonfiori addominali spariranno e diminuirà il senso di fame inoltre, come abbiamo già detto, il metabolismo si attiverà di più. Potete anche grattuggiarne un po’ nei vostri piatti quotidiani ma andateci cauti a non esagerare trasformando totalmente il sapore ed il gusto delle vostre ricette.

Un’altra buona abitudine da inserire nel nostro stile di vita è quello di bere quotidianamente una tisana e rilassarvi per una mezzoretta staccare la spina dai problemi di lavoro e lo stress di tutti i giorni.

Vi suggerisco alcune tisane da preparare a base di zenzero.

1) Tè verde e zenzero

Un mix perfetto, secondo me , per chi vuole rimettersi in forma. Mettete in infusione 50 gr di tè verde, 25 gr di zenzero e 20 gr di foglie di menta.

2) Agrumi e zenzero

Se il vostro problema è la cellulite allora questa tisana farà al caso vostro. Grattuggiate 50 gr di radice di zenzero ed unitelo alla scrorza grattuggiata di un pompelmo, di un limone e di un’arancia. Lasciato il tutto in infusione per 10 minuti

3) Erbe aromatiche e zenzero

Se avete bisogno di una tisana digestiva invece mettete in infusione in acqua nollente (naturalmente) due fette di zenzero, due fette di limone ed un rametto di salvia. Bevetela dopo pranzo o dopo cena.

facebook - paprica e cannellaSe volete diventare fan della mia pagina facebook ed essere sempre aggiornati sulle nuove ricette cliccate QUI e quando si apre la pagina cliccate Mi Piace in alto a destra

 

2s COMMENTS

2 thoughts

    • Paprica e Cannella
      Dicembre 27, 2014 at 3:28 pm

      Se hai altri consigli da darci sono sempre ben accetti 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *