Home / Primi Piatti / Lasagne carote e zucchine
15 dicembre, 2017

Lasagne carote e zucchine

Comments : 1 Posted in : Primi Piatti on by : Paprica e Cannella Tag:, , , ,

Il pranzo della domenica oggi si prepara in modo light  per esigenze di esubero di panza quindi ho pensato a delle lasagne carote e zucchine.

“Oggi voglio mangiare leggero non  preparare nulla di elaborato perchè voglio mettermi a dieta,, Tuonò mio marito.

Tesoro zucchine e carote vanno bene??

Si si perfetto!!

..e così nacque la mia lasagna carote e zucchine, perchè  onestamente un piatto per essere buono e scenografico non deve necessariamente contenere miliardi di calorie siete d’accordo con me?

Ingredienti per 6 persone

  • 2 confezioni di lasagne o se preferite farle voi leggete quì la ricetta
  • 5 zucchine di media grandezza
  • 3 carote belle grandi
  • 1 spicchio d’aglio
  • pepe nero q.b.
  • 100 g di robiola
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • sale q.b.

Per preparare le lasagne carote e zucchine partiamo dalla preparazione del condimento. Prendete le zucchine lavatele, spuntatele, tagliate a cubetti e fateli ammorbidire in una padella con due dita di acqua. Spuntate le carote, eliminate la buccia, tagliatele a rondelle ed aggiungetele alle zucchine. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere se occorre aggiunge ancora un po’ d’acqua.

Quando gli ortaggi risulteranno morbidi togliete il coperchio e fate asciugare tutta l’acqua di vegetazione, aggiungete lo spicchio d’aglio tritato finemente, un giro di olio extra vergine di oliva ed aggiustate di sale e pepe nero.

Incorporate la robiola alla crema di zucchine e carote.

E’ arrivato il momento di assemblare le nostre lasagne carote e zucchine. Sporcate la teglia con un po’ di farcitura adagiatevi le lasagne, distribuite sopra la farcitura e dopo un’altro strato di lasagne.

Continuate ad alternare fino ad ottenere quattro strati di lasagne, completate con la crema di zucchine, carote e robiola.

Come al solito coprite la teglia con della carta stagnola ed infornate a 180° per 20 minuti circa. Quando le lasagne si infilzeranno facilmente con una forchetta togliete la carta stagnola e lasciatele nel forno ancora per una decina di minuti.

Servite le lasagne carote e zucchine tiepide.

Buon Appetito!

 

Se volete provare altre ricette di lasagne quì le troverete tutte!

1 COMMENT

One thought on : Lasagne carote e zucchine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *